Park Logo Head

Penken Park Team Shooting – Ambassadors of The Send
30.03.2018

20 anni di Penken Park e 1 anno di Penken Park Team. Un motivo più che valido per mandare i ragazzi al proprio park e fotografarli nella loro posa migliore. qui scoprirete inoltre, che cos'ha di tanto speciale il Penken Park Team e che cosa succede quando riders e gli impianti di risalita lavorano assieme.

 web mayrhofen 22 03 2018 lifestyle sb werni stock christian riefenberg qparks 3

Siamo a fine marzo e uno dei più importanti park dello scenario alpino splende, nella sua perfezione, sotto un cielo azzurro come il mare.  Nel bel mezzo: un fotografo, un operatore video e un gruppo di snowboarders sorridenti. "É stato perfetto - un vero sogno. Il park è veramente in condizioni perfette. Era un po' fangoso, ma i take-off si sono rivelati compatti lo stesso. Per me è stato definitivamente uno dei giorni più belli in tutta la stagione!" Questa citazione arriva direttamente da Werni Stock, di professione snowboarder, local-hero e fondatore del Penken Park Team.

 web mayrhofen 22 03 2018 lifestyle sb alex walch christian riefenberg qparks 1

"Sì, una vera bomba!", risponde alla domanda su com'è andato il giorno di shooting, il team rider Alex Walch. I ragazzi comunque, erano un po' scettici la sera prima dello shooting riguardo la scelta nell’utilizzo dei pro-kickers. Questo per via della ghiacciata avvenuta durante la notte. "All'inizio temevamo di dover fare un giro tra il ghiaccio, proprio perchè per la strada verso il park le tavole raschiavano. Però in mattinata sono stati sistemati gli atterraggi con il battipista, quindi è andato tutto per il meglio."

 web mayrhofen 22 03 2018 lifestyle sb mario wanger christian riefenberg qparks 2

Anche il membro del team e compagno di shred Mario Wanger è ancora galvanizzato dallo shooting. Durante la conversazione sono echeggiate parole come "figo" e "perfetto". „Il park e il tempo erano semplicemente perfetti - non si poteva chiedere di meglio!“ Se volete scoprire qualcosa in più riguardo allo Zillertal Local o sul Penken Park e la scena, guardate questo Rider-Portrait.

Per tutti coloro a cui non è ancora ben chiaro cosa sia il Penken Park Team, faremo una piccola introduzione in seguito su cosa fanno i ragazzi e come si aiutano a vicenda, per mantenere il park a un livello eccellente.

 web mayrhofen 22 03 2018 action sb werni stock christian riefenberg qparks 5
 web mayrhofen 22 03 2018 lifestyle sb christian riefenberg qparks 14
 web mayrhofen 22 03 2018 action sb werni stock christian riefenberg qparks 11
 web mayrhofen 22 03 2018 action sb mario wanger christian riefenberg qparks 12
 web mayrhofen 22 03 2018 action sb mario wanger christian riefenberg qparks 2
 web mayrhofen 22 03 2018 action sb kevin trammer christian riefenberg qparks 6
 web mayrhofen 22 03 2018 action sb kevin trammer christian riefenberg qparks 5
 web mayrhofen 22 03 2018 action sb alex walch christian riefenberg qparks 11

Penken Park Team

Werni Stock, Mario Wanger, Alex Walch, Kevin Trammer e Tom Tramnitz. Questi non sono solo i protagonisti principali dello shooting, bensì anche i membri del Penken Park Team. Svolgono un po' la funzione di ambasciatori del Penken Park e contemporaneamente, con la loro preziosa opinione da professionisti, aiutano il responsabile del park. Così facendo, il setup del park rispecchia sempre appieno il desiderio della scena freestyle.

"Il Penken Park Team è una cosa fighissima, perchè è tutto nato qui nel nostro park. Adesso noi non siamo solamente rider, ma facendo parte del team siamo anche parte del park", afferma Werni rallegrandosi. Come tali, i ragazzi hanno potuto lavorare a stretto contatto con Steff Morocutti e Norbert Benauer di QParks. "Noi siamo un team, esattamente come loro - questa è pura armonia", esclama Werni, convinto riguardo la cooperazione. I team rider possono in questo modo aggiungere del loro nella costruzione del park parlando con i parkdesigners. "Per quest'anno non c'era nulla di cui lamentarsi, possiamo comunque influire con le nostre idee la prossima stagione", spiega Werni.

 web mayrhofen 22 03 2018 action sb alex walch christian riefenberg qparks 11
 web mayrhofen 22 03 2018 lifestyle sb christian riefenberg qparks 25
 web mayrhofen 22 03 2018 lifestyle sb kevin trammer christian riefenberg qparks 3
 web mayrhofen 22 03 2018 action sb alex walch christian riefenberg qparks 4
 web mayrhofen 22 03 2018 scencis christian riefenberg qparks 11
 web mayrhofen 22 03 2018 scencis christian riefenberg qparks 13

Alex si mostra invece molto soddisfatto di essere stato scelto nel team da Werni: "Con il fatto che Werni mi ha invitato a far parte del team, quest'anno ho avuto modo di sciancare a Mayrhofen più spesso del solito, il park è veramente potente. I kicker hanno il pop giusto e concedono tanta air-time."

Dopo che vi abbiamo tartassato con air-time, condizioni perfette e il migliore setup degli ultimi 20 anni, non vogliamo più trattenervi: buon divertimento con questo spettacolare edit del Penken Park Team!

Qui vorremmo mostrarvi un video di YouTube.

WIN a Season Pass

A proposito, riguardo al tema #20yearsofpenkenpark su Facebook e Instagram, abbiamo ideato un gioco a premi che vi permetterà di vincere uno ski-pass stagionale per il Penken Park! Riesumate le vostre vecchie foto più belle, postatele su Instagram con il relativo hashtag o inviatele su Facebook alla pagina del park tramite messaggio. Motivate famiglia e amici per la votazione che seguirà. Buona fortuna!

E per rimanere sempre aggiornati sulle condizioni del setup anche verso il finire della stagione, scaricatevi le app per Android e iOS. Il setup verrà aggiornato giornalmente anche sulla Website di Mayrhofner Bergbahnen. A presto al Penken Park – Stay True!

More Stuff

La lunga attesa è finita e lo Snowpark Alta Badia ha aperto i suoi progetti lo scorso fine settimana.

Ti stai chiedendo cosa ha da offrire lo snowpark? Quindi resta sintonizzato e continua a leggere:

Gli occhiali possono a volte avere le loro insidie. Per alcuni, si appannano semplicemente o per altri, la vista perfetta e il comfort non sono dati. Ci siamo informati e vi diamo alcune informazioni importanti, che vi faranno risparmiare un po' di nervi:

Essere uno shaper significa essere il primo e l'ultimo sulla montagna. Essere uno shaper significa lavorare secondo le condizioni temporali ed essere flessibile. Essere uno shaper significa essere un vero montanaro e condividere l'amore per la natura. Essere uno shaper significa combinare lavoro e piacere in uno.

L'area sciistica di Alta Badia si trova nel cuore delle Dolomiti e infatua gli appassionati di sport invernali da molti anni. Soprattutto, la versatilità dell'area sciistica completa perfettamente il tutto e impedisce l'insorgere della noia in primo luogo. Vi mostriamo i 10 punti salienti che fanno del "Fun Mountain Alta Badia" un vero e proprio carosello di divertimento:

Sei nuovo nel mondo del freestyle e hai iniziato solo di recente a cavalcare negli snowpark delle Alpi? Steezy, spins, flips e grabs - per coloro che non solo hanno dovuto fare a meno del loro amato shred time nello snowpark dell'Alta Badia durante l'inverno scorso di Corona, ma hanno anche dovuto passare attraverso una completa astinenza da shred, ecco un piccolo corso di aggiornamento.

È passato tanto tempo. A cause della pandemia mondiale, lo Snowpark Alta Badia è stato particolarmente colpito e quindi ha chiuso i battenti l'inverno scorso e si è preso una pause. Tanto più siamo felici di condividere l'apertura del primo setup della stagione:

Tutti conoscono bene la situazione. Appena arrivato in montagna e già ti ricordi: "Oh, ho dimenticato i miei occhiali da sci" o "Spero di non avere troppo freddo". Una cosa del genere può rovinare la vostra giornata - non importa se la trascorrete nello Snowpark Alta Badia o in Funslope, Kidslope o Funcross. Ecco perché abbiamo pensato di mettere insieme l'ultima lista di imballaggio in modo che non ti ritrovi in questa situazione così rapidamente. Così puoi concentrarti completamente sulla tua sessione di shred:

Con il nome Alta Badia vengono in mente tante cose, vero? Cucina ladina e pizza, montagne imponenti in combinazione con paesini romantici, gare di sci leggendarie e ovviamente tanta dolce vita. Ma aspetta un momento, c'è di più! Infatti, apparte il turismo di massa, lo Snowpark Alta Badia è un bel gioiellino incastonato tra i monti da non lasciarsi scappare.

Il QParks Tour celebra il suo ritorno allo Snowpark Alta Badia e con il suo Rookie Battle Alta Badia promette una vera e propria primissima! Dopo tutto, questo evento rappresenta anche l’unica tappa del QParks Tour Stop nel suo genere, pensata esclusivamente per gli amanti del freeski e per gli snowboarders sotto i 18 anni!