Park Logo Head

Vedere di più con gli occhiali giusti
24.02.2022

Gli occhiali possono a volte avere le loro insidie. Per alcuni, si appannano semplicemente o per altri, la vista perfetta e il comfort non sono dati. Ci siamo informati e vi diamo alcune informazioni importanti, che vi faranno risparmiare un po' di nervi:

Smart Shopping

Prima di prendere d'assalto i negozi, ci sono alcune cose da considerare in anticipo:

  • Protezione UV: Ogni paio di occhiali da sci dovrebbe proteggere i tuoi occhi al 100% dai raggi solari.
  • Gli occhiali da sci devono essere a prova di perdite per proteggere da neve, vento e ghiaccio.
  • I rivestimenti anti-appannamento sono la parola magica contro le lenti appannate.

Il tempo stabilisce il tono

Le maschere da sci colorate non sono solo così colorate per motivi di moda. Piuttosto, ogni tinta è più adatta a certe condizioni climatiche. Le tinte rosa o gialle, per esempio, sono popolari in caso di maltempo. Le tinte marroni o grigie sono quindi più adatte al bel tempo - assicurano una minore distorsione del colore durante la guida e quindi una migliore visibilità.

Occhiali tuttofare

Le cosiddette lenti fotocromatiche consistono in pigmenti che reagiscono a diverse intensità di luce - si adattano al tempo, per così dire. Cambiano la loro trasmissione della luce nelle categorie di filtri da 1 a 3. Questa tecnologia è molto più costosa di quella degli occhiali "monocromatici". Tuttavia, questo modello vale la pena perché ti fa risparmiare un secondo paio di occhiali e anche i nervi.

Struttura degli occhiali

La struttura degli occhiali dipende dalla clip del telaio, dall'imbottitura in schiuma, dalle cinghie e dalla possibilità di cambiare le lenti. Ci sono quindi 2 diversi tipi di telaio:

  • Full-frame: la cornice racchiude l'obiettivo tutto intorno.
  • Senza cornice: la lente si trova davanti alla cornice. Il campo visivo è massimizzato e il cambio della lente è facilitato da un sistema integrato.
  • Semi-frameless: la cornice è parzialmente visibile (di solito sul lato).

Over The Glass (OTG)

Per i portatori di occhiali coerenti tra voi, ci sono i cosiddetti occhiali OTG, che possono essere indossati sopra gli occhiali da vista. Sono quindi un po' più voluminosi e hanno degli incavi per gli occhiali da vista.

Ora sei dotato di conoscenze che sicuramente ti aiuteranno con i tuoi occhiali. È sempre meglio farsi consigliare direttamente in negozio e portare il casco con sé per provarlo! Ciao!

More Stuff

Gli occhiali possono a volte avere le loro insidie. Per alcuni, si appannano semplicemente o per altri, la vista perfetta e il comfort non sono dati. Ci siamo informati e vi diamo alcune informazioni importanti, che vi faranno risparmiare un po' di nervi:

Essere uno shaper significa essere il primo e l'ultimo sulla montagna. Essere uno shaper significa lavorare secondo le condizioni temporali ed essere flessibile. Essere uno shaper significa essere un vero montanaro e condividere l'amore per la natura. Essere uno shaper significa combinare lavoro e piacere in uno.

L'area sciistica di Alta Badia si trova nel cuore delle Dolomiti e infatua gli appassionati di sport invernali da molti anni. Soprattutto, la versatilità dell'area sciistica completa perfettamente il tutto e impedisce l'insorgere della noia in primo luogo. Vi mostriamo i 10 punti salienti che fanno del "Fun Mountain Alta Badia" un vero e proprio carosello di divertimento:

Sei nuovo nel mondo del freestyle e hai iniziato solo di recente a cavalcare negli snowpark delle Alpi? Steezy, spins, flips e grabs - per coloro che non solo hanno dovuto fare a meno del loro amato shred time nello snowpark dell'Alta Badia durante l'inverno scorso di Corona, ma hanno anche dovuto passare attraverso una completa astinenza da shred, ecco un piccolo corso di aggiornamento.

È passato tanto tempo. A cause della pandemia mondiale, lo Snowpark Alta Badia è stato particolarmente colpito e quindi ha chiuso i battenti l'inverno scorso e si è preso una pause. Tanto più siamo felici di condividere l'apertura del primo setup della stagione:

Tutti conoscono bene la situazione. Appena arrivato in montagna e già ti ricordi: "Oh, ho dimenticato i miei occhiali da sci" o "Spero di non avere troppo freddo". Una cosa del genere può rovinare la vostra giornata - non importa se la trascorrete nello Snowpark Alta Badia o in Funslope, Kidslope o Funcross. Ecco perché abbiamo pensato di mettere insieme l'ultima lista di imballaggio in modo che non ti ritrovi in questa situazione così rapidamente. Così puoi concentrarti completamente sulla tua sessione di shred:

Con il nome Alta Badia vengono in mente tante cose, vero? Cucina ladina e pizza, montagne imponenti in combinazione con paesini romantici, gare di sci leggendarie e ovviamente tanta dolce vita. Ma aspetta un momento, c'è di più! Infatti, apparte il turismo di massa, lo Snowpark Alta Badia è un bel gioiellino incastonato tra i monti da non lasciarsi scappare.

Il QParks Tour celebra il suo ritorno allo Snowpark Alta Badia e con il suo Rookie Battle Alta Badia promette una vera e propria primissima! Dopo tutto, questo evento rappresenta anche l’unica tappa del QParks Tour Stop nel suo genere, pensata esclusivamente per gli amanti del freeski e per gli snowboarders sotto i 18 anni!

Mentre vi stavate preparando nei parks dei ghiacciai alpini oppure nelle palestre, il team di QParks ha messo a puntino tutto il necessario per rendere possibili, anche questa stagione, contests professionali per i riders. Qui potrete trovare le prime informazioni sulle nuove tappe del tour e sul formato del contest.