Prima di prendere d'assalto i negozi, ci sono alcune cose da considerare in anticipo:
Le maschere da sci colorate non sono solo così colorate per motivi di moda. Piuttosto, ogni tinta è più adatta a certe condizioni climatiche. Le tinte rosa o gialle, per esempio, sono popolari in caso di maltempo. Le tinte marroni o grigie sono quindi più adatte al bel tempo - assicurano una minore distorsione del colore durante la guida e quindi una migliore visibilità.
Le cosiddette lenti fotocromatiche consistono in pigmenti che reagiscono a diverse intensità di luce - si adattano al tempo, per così dire. Cambiano la loro trasmissione della luce nelle categorie di filtri da 1 a 3. Questa tecnologia è molto più costosa di quella degli occhiali "monocromatici". Tuttavia, questo modello vale la pena perché ti fa risparmiare un secondo paio di occhiali e anche i nervi.
La struttura degli occhiali dipende dalla clip del telaio, dall'imbottitura in schiuma, dalle cinghie e dalla possibilità di cambiare le lenti. Ci sono quindi 2 diversi tipi di telaio:
Per i portatori di occhiali coerenti tra voi, ci sono i cosiddetti occhiali OTG, che possono essere indossati sopra gli occhiali da vista. Sono quindi un po' più voluminosi e hanno degli incavi per gli occhiali da vista.
Ora sei dotato di conoscenze che sicuramente ti aiuteranno con i tuoi occhiali. È sempre meglio farsi consigliare direttamente in negozio e portare il casco con sé per provarlo! Ciao!