Se già sapete che il QParks Tour, con le sue 7 tappe in 3 paesi diversi, è il più grande contest europeo e presenzia già da quasi 10 anni attraverso le Alpi, allora potrete sorvolare questa introduzione.
A tutti gli altri invece, sia ben chiaro di che cosa stiamo parlando: di Freestyle ovviamente. (Punto)
Qui vorremmo mostrarvi un video di Vimeo.
Una parte fondamentale del Freestyle sono proprio i contests, dove la community locale si ritrova, partecipa unita alle gare, e mette nel sacco questi o quei premi in denaro e goodies vari. Certo, sappiamo inoltre che le cose più importanti nel Freestyle sono il modo di esprimersi creativo, il divertimento e la progressione personale. A tutti coloro che avessero voglia di lasciarsi giudicare in un contesto professionale e in presenza di giudici di livello internazionale quindi, non possiamo che consigliare il QParks Tour. E se in aggiunta dovessero spuntare fuori goodies di tutto rispetto da Amplifi, QParks e POW Gloves ancora meglio no?
Qui vorremmo mostrarvi un video di Vimeo.
In confronto alla passata stagione è cambiato nuovamente qualcosa: con i Rookie Battles in Alta Badia e ad Ehrwald non si aggiungono solo due nuovi impianti sciistici, ma anche due nuovi formati di contests, pensati esclusivamente per le nuove leve.
Ad ogni altra tappa del tour, potrete godervi un setup ben modellato e al completo, in formato slope-style con tanti railtime, airtime ma soprattutto #goodtimesonly. Come se non bastasse, i tanto amati classici culinari come le salsicce del QParks-Tour-Wurscht, così come Red Bull e thè saranno gratuiti e anche gran parte del contest stesso rimarrà in formato gratuito! Inoltre, fra tutti i vincitori della classifica Best Trick, verranno regalati due surf camps per due persone con inclusive lezioni di surf e yoga, così come vitto e alloggio al Free Spirit Hostel Ecuador.
Oltre alle salsicce, ai goodies e a premi in denaro, per tutti i vincitori snowboarders delle tappe del tour, ci saranno come sempre, punti in palio per la World Snowboard Points List, il World Rookie Rank e le tappe in Austria fanno parte anche dell’ Austrian Cup Tour.
Per tutti gli appassionati del Freeski, nelle tappe e i parks austriaci ci sarà la possibilità di rallegrarsi per punti valevoli per la Freeski Austria Tour, e per le tappe tirolesi invece, di punti per la TSV-Cup. Per quanto riguarda l’evento Blue Tomato Plan B a Schadming, qui invece i concorrenti potranno collezionare punti valevoli per il campionato regionale freeski stiriano.
Tutte le ultimissime news sui QParks Tour le trovate su Instagram, Facebook e su www.qparkstour.com.
- Siamo pronti!