Park Logo Head

QParks Tour 2020
Siamo pronti!
27.11.2019

Mentre vi stavate preparando nei parks dei ghiacciai alpini oppure nelle palestre, il team di QParks ha messo a puntino tutto il necessario per rendere possibili, anche questa stagione, contests professionali per i riders. Qui potrete trovare le prime informazioni sulle nuove tappe del tour e sul formato del contest.

Se già sapete che il QParks Tour, con le sue 7 tappe in 3 paesi diversi, è il più grande contest europeo e presenzia già da quasi 10 anni attraverso le Alpi, allora potrete sorvolare questa introduzione.
A tutti gli altri invece, sia ben chiaro di che cosa stiamo parlando: di Freestyle ovviamente. (Punto)

 

Qui vorremmo mostrarvi un video di Vimeo.

Una parte fondamentale del Freestyle sono proprio i contests, dove la community locale si ritrova, partecipa unita alle gare, e mette nel sacco questi o quei premi in denaro e goodies vari. Certo, sappiamo inoltre che le cose più importanti nel Freestyle sono il modo di esprimersi creativo, il divertimento e la progressione personale. A tutti coloro che avessero voglia di lasciarsi giudicare in un contesto professionale e in presenza di giudici di livello internazionale quindi, non possiamo che consigliare il QParks Tour. E se in aggiunta dovessero spuntare fuori goodies di tutto rispetto da Amplifi, QParks e POW Gloves ancora meglio no?

 

Qui vorremmo mostrarvi un video di Vimeo.

News e il classico dei classici

In confronto alla passata stagione è cambiato nuovamente qualcosa: con i Rookie Battles in Alta Badia e ad Ehrwald non si aggiungono solo due nuovi impianti sciistici, ma anche due nuovi formati di contests, pensati esclusivamente per le nuove leve.

 
 

Ad ogni altra tappa del tour, potrete godervi un setup ben modellato e al completo, in formato slope-style con tanti railtime, airtime ma soprattutto #goodtimesonly. Come se non bastasse, i tanto amati classici culinari come le salsicce del QParks-Tour-Wurscht, così come Red Bull e thè saranno gratuiti e anche gran parte del contest stesso rimarrà in formato gratuito! Inoltre, fra tutti i vincitori della classifica Best Trick, verranno regalati due surf camps per due persone con inclusive lezioni di surf e yoga, così come vitto e alloggio al Free Spirit Hostel Ecuador.

 
 web mayrhofen 23 02 2019 lifestyle fs christian riefenberg qparks 9
 web schilthorn 23 03 2019 action fs peer esser patrick luchs qparks 006
 web planai 12 01 2019 lifestyle fs sb roland haschka qparks 059
 web schilthorn 23 03 2019 action sb unknown patrick luchs qparks 006
 web kitzbuehel 16 02 2019 lifestyle fs sb unknown patrick steiner qparks 008
 web schilthorn 23 03 2019 lifestyle fs sb unknown patrick luchs qparks 016
 web obergurgl 31 03 2019 lifestyle sb unknown patrick steiner qparks 002
 web obergurgl 31 03 2019 action sb sam van lieshout patrick steiner qparks 001
 web planai 12 01 2019 action sb unknown rider roland haschka qparks 005

Oltre alle salsicce, ai goodies e a premi in denaro, per tutti i vincitori snowboarders delle tappe del tour, ci saranno come sempre, punti in palio per la World Snowboard Points List, il World Rookie Rank e le tappe in Austria fanno parte anche dell’ Austrian Cup Tour.

 

Per tutti gli appassionati del Freeski, nelle tappe e i parks austriaci ci sarà la possibilità di rallegrarsi per punti valevoli per la Freeski Austria Tour, e per le tappe tirolesi invece, di punti per la TSV-Cup. Per quanto riguarda l’evento Blue Tomato Plan B a Schadming, qui invece i concorrenti potranno collezionare punti valevoli per il campionato regionale freeski stiriano.

 
 web mayrhofen 23 02 2019 lifestyle fs sb christian riefenberg qparks 10
 web mayrhofen 23 02 2019 lifestyle fs christian riefenberg qparks 2
 web mayrhofen 23 02 2019 action fs noel walser christian riefenberg qparks 3
 web mayrhofen 23 02 2019 action sb jonny cresswell christian riefenberg qparks 1
 web kitzbuehel 16 02 2019 action sb jasper dhaene patrick steiner qparks 002
 web kitzbuehel 16 02 2019 lifestyle fs sb unknown patrick steiner qparks 008
 web kitzbuehel 16 02 2019 lifestyle sb unknown patrick steiner qparks 001
 web kitzbuehel 16 02 2019 action fs maj stirn patrick steiner qparks 004

QParks Tour Stops 2020

11.01.2020
Blue Tomato Plan P
Superpark Planai
01.02.2020
Penken Battle
Penken Park Mayrhofen
09.02.2020
Rookie Battle Alta Badia
Snowpark Alta Badia
16.02.2020
Junior Jam Ehrwalder Alm
Snowpark Ehrwalder Alm
22.02.2020
Sick Trick Tour Open Kitzbühel
Snowpark Kitzbühel
14.03.2020
Schilthorn Open
SKYLINE SNOWPARK Schilthorn
11.04.2020
Game of Diamonds
Snowpark Obergurgl

Tutte le ultimissime news sui QParks Tour le trovate su Instagram, Facebook e su www.qparkstour.com.

- Siamo pronti!

 

More Stuff

La lunga attesa è finita e lo Snowpark Alta Badia ha aperto i suoi progetti lo scorso fine settimana.

Ti stai chiedendo cosa ha da offrire lo snowpark? Quindi resta sintonizzato e continua a leggere:

Gli occhiali possono a volte avere le loro insidie. Per alcuni, si appannano semplicemente o per altri, la vista perfetta e il comfort non sono dati. Ci siamo informati e vi diamo alcune informazioni importanti, che vi faranno risparmiare un po' di nervi:

Essere uno shaper significa essere il primo e l'ultimo sulla montagna. Essere uno shaper significa lavorare secondo le condizioni temporali ed essere flessibile. Essere uno shaper significa essere un vero montanaro e condividere l'amore per la natura. Essere uno shaper significa combinare lavoro e piacere in uno.

L'area sciistica di Alta Badia si trova nel cuore delle Dolomiti e infatua gli appassionati di sport invernali da molti anni. Soprattutto, la versatilità dell'area sciistica completa perfettamente il tutto e impedisce l'insorgere della noia in primo luogo. Vi mostriamo i 10 punti salienti che fanno del "Fun Mountain Alta Badia" un vero e proprio carosello di divertimento:

Sei nuovo nel mondo del freestyle e hai iniziato solo di recente a cavalcare negli snowpark delle Alpi? Steezy, spins, flips e grabs - per coloro che non solo hanno dovuto fare a meno del loro amato shred time nello snowpark dell'Alta Badia durante l'inverno scorso di Corona, ma hanno anche dovuto passare attraverso una completa astinenza da shred, ecco un piccolo corso di aggiornamento.

È passato tanto tempo. A cause della pandemia mondiale, lo Snowpark Alta Badia è stato particolarmente colpito e quindi ha chiuso i battenti l'inverno scorso e si è preso una pause. Tanto più siamo felici di condividere l'apertura del primo setup della stagione:

Tutti conoscono bene la situazione. Appena arrivato in montagna e già ti ricordi: "Oh, ho dimenticato i miei occhiali da sci" o "Spero di non avere troppo freddo". Una cosa del genere può rovinare la vostra giornata - non importa se la trascorrete nello Snowpark Alta Badia o in Funslope, Kidslope o Funcross. Ecco perché abbiamo pensato di mettere insieme l'ultima lista di imballaggio in modo che non ti ritrovi in questa situazione così rapidamente. Così puoi concentrarti completamente sulla tua sessione di shred:

Con il nome Alta Badia vengono in mente tante cose, vero? Cucina ladina e pizza, montagne imponenti in combinazione con paesini romantici, gare di sci leggendarie e ovviamente tanta dolce vita. Ma aspetta un momento, c'è di più! Infatti, apparte il turismo di massa, lo Snowpark Alta Badia è un bel gioiellino incastonato tra i monti da non lasciarsi scappare.

Il QParks Tour celebra il suo ritorno allo Snowpark Alta Badia e con il suo Rookie Battle Alta Badia promette una vera e propria primissima! Dopo tutto, questo evento rappresenta anche l’unica tappa del QParks Tour Stop nel suo genere, pensata esclusivamente per gli amanti del freeski e per gli snowboarders sotto i 18 anni!